Serata di osservazione della volta celeste

Il Comune di Bellino, in collaborazione con l’Associazione Astrofili Bisalta, organizza ancora una serata di osservazione della volta celeste presso l’Osservatorio Astronomico in località Mas del Brun.

Sabato 7 aprile, a partire dalle ore 21 sarà possibile scrutare il cielo alla ricerca di stelle, nebulose e pianeti, saranno infatti ben visibili Marte, Giove e Venere.

La serata è aperta a tutti e gratuita.

L’osservazione sarà guidata dall’Associazione Astrofili Bisalta di Boves che, grazie alla competenza dei suoi soci, accompagnerà i visitatori alla scoperta dei corpi celesti. L’osservatorio dispone di un telescopio professionale e, per garantire la contemporanea osservazione di diversi punti della volta, verranno installati anche altri strumenti da parte del gruppo di Astrofili.

fonte: Grandain.com