REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29.03.2020 - VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

In occasione delle elezioni referendarie i cittadini italiani che si trovano temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione), possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero.
Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.
Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto all’estero con allegata copia del documento d’identità, entro mercoledì 26 febbraio 2020.

L’opzione dovrà pervenire al comune per posta elettronica anche non certificata: info@comune.bellino.cn.it

Modulo